BE INDIE COMMUNITY
La prima community di networking e consulenza per brand beauty indipendenti in Italia
BE INDIE Community nasce dalla passione della sua fondatrice, Giulia Paladini, per le eccellenze del settore beauty italiane.
Dopo una pluriennale esperienza nel settore beauty e digital marketing, Giulia Paladini decide di aprirsi a un nuovo canale di comunicazione, quello del Podcast, creando Beauty World from A to Z, il primo Podcast dedicato al settore della bellezza in Italia. Parte tutto nel 2019, quando dopo pochi mesi, il Podcast viene citato dalle principali testate online (Vogue, Elle, MarieClaire, Dire Donna, Repubblica e molte altre), come miglior Podcast di bellezza in italiano, in quanto rappresenta un canale di comunicazione innovativo per l’argomento trattato. Tra puntate dove Giulia consiglia prodotti beauty e altre dove tratta argomenti ben specifici (cosmesi anti age, cruelty free, la daily routine …) iniziano a comparire anche le prime interviste, realizzate con imprenditrici, che hanno creato brand beauty autonomamente, seguendo filosofia e valori quali la sostenibilità, l’innovazione, la trasparenza, l’inclusività e made in Italy. Nel 2020 il Podcast cresce sempre di più e diventa un canale di comunicazione per storie di beauty brand indipendenti italiani.
Negli anni ha avuto modo di scoprire realtà indipendenti uniche, caratterizzate da valori quali sostenibilità, innovazione cosmetica, attenzione al sociale e grandissima determinazione per
creare qualcosa di nuovo, non ancora presente nel mercato. Coglie il desiderio che hanno questi brand di trovarsi e decide quindi di creare uno spazio di networking e consulenza per brand
indipendenti nel settore beauty, ponendosi come guida esperta e capace.
Nel 2023 nasce BE INDIE Community, la prima community di networking e consulenza per brand beauty indipendenti in italia.
La Vision che guida la community è audace e rilevante: quella di essere i portavoce dei valori indie e del Made in Italy a livello internazionale. Ogni brand che fa parte della community rappresenta l’autenticità e l’eccellenza italiana, portando una ventata di freschezza e di passione in un settore in continua evoluzione.
La Mission è ancorata alla creazione di un ambiente dove i founder di brand beauty indipendenti possono coltivare opportunità di networking, crescita reciproca e apprendimento. Attraverso servizi di consulenza mirati e formazione continua, offriamo strumenti concreti per tradurre le aspirazioni dei brand in risultati tangibili.
Il lavoro della Community si basa su due pilastri “BE INDIE – BE YOURSELF” e “BE INDIE – BE BEAUTY”.
Giulia Paladini lì commenta così: “ BE INDIE per me vuol essere una chiamata all’azione,
sii indipendente, credici e agisci in questa direzione. Fai scelte consapevoli per il tuo business e per l’ambiente che lo circonda e abbi il coraggio di essere diverso. Sii il primo attore di un cambiamento positivo per il mondo. BE YOUSELF per me vuol dire essere autentici con se stessi e con gli altri, essere trasparenti e onesti. Portare avanti le proprie idee senza limitazioni e/o vincoli”
BE BEAUTY per me vuol dire poter portare innovazione nel mercato beauty italiano e mostrare il proprio valore in questo settore. Esalta la tua unicità e fatti portatore del Made in Italy nel mondo. Sentiti parte del cambiamento che sta avvenendo nel beauty, che negli ultimi anni ha portato alla luce valori come inclusività, trasparenza, sostenibilità”
Questa Community esclusiva è pensata appositamente per i founder di brand beauty indipendenti italiani. Offre l’opportunità di creare delle connessioni rilevanti con altri professionisti appassionati, accedere a servizi di consulenza di alto livello, partecipare a formazioni online stimolanti e a eventi in presenza che daranno risalto alle realtà indie coinvolte.
Scrivi a beindiecommunity@gmail.com se vuoi saperne di più