Ciao,
    sono Giulia

Ho 29 anni e sono una Beauty Podcaster.
La mia più grande passione è quella per il mondo della cosmesi e in questo spazio voglio raccontarti proprio di questo.

La mia passione per il Beauty

La cosmesi mi ha sempre affascinato, capire inizialmente che trucchi usare per valorizzare certi aspetti del mio viso e successivamente seguire una skincare routine sana per la mia pelle sono piccoli passi che mi hanno aiutato ad acquisire consapevolezza in questo ambito.

Il mio viaggio alla scoperta del beauty e dei podcast

2000

Erano i tempi dei primi tutorial su Youtube, le makeup artist americane mostravano come realizzare i trucchi delle celebrities e nel panorama italiano una timida Clio faceva capolino. E poi c’ero io, una ragazzina di poco più di 12 anni affascinata da questo mondo, che si comprava i primi trucchi con le paghette di mamma e papà. Più scoprivo cose nuove e più mi piaceva.

2010

Dopo qualche anno ho deciso che era il momento di uscire dal guscio e di aprire anch’io il mio canale Youtube con l’idea di parlare di makeup, beauty e di condividere questa mia passione. Per il nome mi sono ispirata alle mie guru americane e così è nato Missgiuly92.

2011 - 2017

Inizio a pubblicare regolarmente video sul mio canale: haul, makeup, vlog. Imparo a usare software di grafica e di editing e mi procuro una videocamera professionale e un set di luci per migliorare la qualità dei video. Creo una community su Facebook e Instagram che in poco tempo diventa sempre più numerosa e affiatata. Partecipo ai primi eventi di Youtube Italia, al Cosmoprof e conosco tante ragazze che come me usano Youtube per parlare della propria passione per il Beauty.

Nel mentre la mia vita procede a pieno ritmo:

  • Mi diplomo al liceo scientifico
  • Inizio l’università – facoltà di economia e commercio
  • Faccio un semestre all’estero nell’Università di Calgary in Canada
  • Mi laureo e inizio la specialistica in Marketing.
  • Concludo gli studi e entro nel mondo del lavoro!
  • Inizio a lavorare per un grosso centro media di Milano come Digital Specialist

2018

Lavorando a Milano e dovendo fare un’ora di treno tutti i giorni per arrivare al lavoro dovevo trovare un modo interessante per passare il tempo del viaggio e così curiosando sulle piattaforme online ho scoperto i Podcast! Ho iniziato ad ascoltarne tantissimi a tema salute, psicologia, lifestyle sia in italiano che in inglese e ovviamente a tema beauty. Mi rendo subito conto che i Podcast di beauty che ascoltavo erano solo in inglese, non ne avevo trovato nessuno in italiano.

Ci penso, sondo il terreno con le amiche, studio il mercato del Podcast in Italia e decido di buttarmi.

2019

Premo REC, registro, mi riascolto, dico “buona la prima” e carico l’episodio. Sono finalmente LIVE con il mio Podcast e ancora non ci credo 🙂

2020

30 episodi pubblicati, 15 imprenditrici intervistate, puntate speciali e a tema. Il 2020 è stato un anno ricco di scoperte e nuove conoscenze che hanno permesso al Podcast di crescere e affermarsi nel mercato italiano come primo Podcast di beauty in Italia. A livello personale scopro che sto per diventare mamma di una bellissima bimba. La piccola Margherita fa capolino il 6 Novembre 2020 e la accogliamo con gioia e amore.

2021

Tra i mille impegni da mamma lancio la seconda stagione del Podcast, con nuove interviste e imprenditrici italiane del settore Beauty e continuo il mio progetto di dar voce ai beauty brand indipendenti valorizzando le loro unicità.

Alcune curiosità su di me…

Ho fatto danza classica per 13 anni e per qualche anno anche danza moderna. Ho la danza nel sangue e quando ascolto la musica mi viene subito da ballare.

Ho una sorella più piccola, Clara, che è da sempre la mia più grande amica e sostenitrice. Ci raccontiamo tutto e ci sosteniamo a vicenda.
Lei fa la modellista ed è un bellissimo spirito artistico.

Tra i viaggi più pazzeschi che abbia mai fatto c’è sicuramente la Polinesia Francese, un luogo magico, con acqua cristallina, animali pazzeschi e un popolo molto accogliente.

Ho frequentato Economia e Commercio all’università e mi sono specializzata in Marketing. Ho fatto un’esperienza di Exchange presso l’università di Calgary in Canada che non mi scorderò mai.

Sono felicemente sposata con un ingegnere informatico, che nella vita di occupa di portare avanti un’azienda che vende accessori per auto alla GDO. E’ decisamente nerd e in comune ci appassiona l’attività di volontariato.

Seguimi sui social

© 2022 Beauty World from A to Z - All Rights Reserved